<dicembre 2018>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

ARCHIVIO MESI

ARCHIVIO ANNI

CATEGORIE

TAG CLOUD

Tipi di controllo di accesso: le esigenze e le tecnologie

lunedì 02 ottobre 2017

Per un'efficace attuazione delle politiche di sicurezza in un'organizzazione, dobbiamo evidenziare le caratteristiche dei diversi tipi di controllo accessi. Sia la videosorveglianza sia l’ antintrusione hanno uno scopo essenzialmente preventivo, mentre il controllo accessi deve garantire un rapido accesso alle nostre strutture, e prevenire efficacemente l'accesso non autorizzato.

cabecera coaxial 

Dal punto di vista tecnologico, un sistema di priorità deve identificare in modo sicuro persone autorizzate attraverso gli ID (schede, tags, chiavi), PIN, o tramite la biometria. Il livello di sicurezza di questa nuova tecnologia è il più alto, in quanto la rappresentazione è molto difficile, e l'identificazione è più lenta, quindi in molte installazioni si preferisce ancora utilizzare carte o tag. Questi hanno diversi vantaggi rispetto alle chiavi: sono difficilmente coniabili, possono essere autorizzati o rimossi, orari e calendari, ed è possibile annullarne la validità in caso di perdita.


5n1

All'interno dei sistemi di controllo accessi, si possono distinguere tre tipi principali:

  • Sistemi autonomi: non richiedono alcuna infrastruttura o connettività, il terminale stesso ha capacità di memoria e gestione degli utenti. In genere, questi sistemi sono limitati nel numero di utenti, e non possono gestire l’orario. Per questo permettono di lavorare solo con uno o due punti di accesso. Gli accessi sono utilizzati in uffici, negozi, magazzini, con un massimo di 30 utenti e un livello medio di sicurezza.

modelos disponibles
  • Sistemi gestiti: dispongono di un software in grado di gestire l’accesso e la rimozione degli utenti, gli orari e le autorizzazioni. Inoltre ci permettono di monitorare il nostro sistema, con una revisione completa, che ci permette di capire chi ha avuto acceso, dove e in quale momento. Questa funzionalità, in combinazione con le caratteristiche della videosorveglianza e antintrusione ci permettono di offrire un elevato livello di sicurezza per le organizzazioni con un massimo di 2.000 dipendenti, ad un costo molto ragionevole.

5n1
  • Sistemi corporativi: dispongono di un'applicazione Web completa, multi-piattaforma, multi-posizione, che ci permette di gestire tutti i tipi di accesso. In questo tipo di soluzioni si cerca l’integrazione con altri sistemi: CCTV, antintrusione, accesso dei veicoli, citofono, notifiche, messaggistica, gestione degli attivi, sicurezza informatica (accesso fisico / logico), sistemi di controllo di assistenza o di presenza, ecc

5n1

In Di.Al SYSTEM siamo esperti in tutti i tipi di sistemi di controllo accessi e presenza, e siamo felici di aiutarvi con le vostre consulte e progetti.

 
 
Inserito da:
Amministratore
Categorie Associate:
News
Tag Associati: